è UN SITO SERIO : mandi sms gratis tutti i giorni

PEPPONE E DON CAMILLO

PEPPONE E DON CAMILLO

Cerca nel blog

SOS

mercoledì 4 maggio 2011

E' uno dei più bei film al mondo: è il ritratto comico e realistico di un'Italia nel secondo dopoguerra ,girato nel piccolo paese di Brescello in provincia di Reggio Emilia.
Fernandel è sicuramente il più bravo di tutti e la sua interpretazione del mitico prete Don Camillo è indimenticabile: nonostante il ruolo religioso che riveste, si rivela un tipo dal temperamento focoso e intollerante alle ingiustizie e, il suo corpo esile, magro e sottile, nasconde una forza sovrumana che solleva tavoli e atterra quasi una ventina di avversari! Bravissimo anche Gino Cervi nel ruolo del sindaco comunista Peppone, e le liti, le lotte e i dispetti fra lui e don Camillo sono esilaranti: però, nonostante l'ostilità reciproca, i due uomini si aiutano sempre a vicenda poichè provano stima stima e rispetto l'uno nei confronti dell'altro. Forse è proprio questo il motivo del successo della fortunata serie di don Camillo e Peppone. Non ci si stanca mai di guardare le loro avventure, i loro screzi e i loro momenti d'amicizia.... Vien proprio voglia di vivere nel loro paese soltanto per poter guardare quei due nemici/amici e tutto ciò che accade intorno a loro. Magari l'Italia fosse ancora così, ricca di valori e di sentimenti....

. Il mondo del cinema italiano e della realtà quotidiana non è mai stato così bello come nei loro film... Fernandel e Gino Cervi non verranno certamente mai dimenticati dal pubblico che li ama.

Nessun commento:

VUOI PERDERE PESO IN POCHI GIORNI ?Clicca qui