è UN SITO SERIO : mandi sms gratis tutti i giorni

PEPPONE E DON CAMILLO

PEPPONE E DON CAMILLO

Cerca nel blog

SOS

lunedì 26 settembre 2011

UNA FRANCESE CHE PARLAVA CALABRESE

vi voglio raccontare cosa mi è successo venerdi scorso ........... sono entrati in negozio 2 francesi ... che non parlavano l ' italiano  , e io non parlavo francese , volevano acquistare dei souvenirs e pagare col bancomat .. ma io non ho il pago bancomat .. e dopo parole in italiano , francese , gesti e imbarazzo , sento la signora che dice : e moo duvi i pijamu i sordi e duvi  facimu bancomat ? ( adesso dove prendiamo i soldi dov'è un bancomat? )e io li mi accascio a terra dalle risate ...... la signora non sapeva che io sono calabrese , e ho capito il suo dialetto , e cosi ci siamo capiti subito parlando il nostro dialetto , lei è una calabrese di REGGIO CALABRIA , ma emigrata in francia da piccolissima con i suoi genitori nella sua famiglia parlano solo il doaletto calabrese e il francese , e di italiano non gli hanno insegnato niente , pero' non si immaginava sicuramente di venire a brescello e parlare con una calabrese lei si aspettava una brescellese , suo marito un francese invece parlava solo il francese e quindi era l unico che non ci capiva niente ... comunque è stata una giornata fantastica anche perche' hanno acquistato un mio dipinto e io sono orgogliosa che l ' abbiano acquistato loro...........

1 commento:

fatajasmine ha detto...

davvero spassoso il tuo racconto, sto qui davanti al PC e rido da sola

VUOI PERDERE PESO IN POCHI GIORNI ?Clicca qui